sabato 7 marzo 2015

Pizza rustica di Monicu per Contest Latti da Mangiare






Ho deciso di partecipare al contest Latti da Mangiare indetto dalla Fattoria il Palagiaccio con una ricetta semplice semplice ma che a casa mia e i miei amici gradiscono molto la Pizza Rustica di Monicu


Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
1 bustina di wustel
1 scatola di mais
3 etti di mortadella
Formaggio Fior di Mugello

Preparazione

In una teglia stendete il rotolo di pasta sfoglia, buchettatelo con una forchetta e lasciatelo riposare per circa 10 minuti coperto con un canovaccio. 

Nel frattempo tagliate i wustel, la mortadella, e il formaggio a dadini uniteli tutti insieme in modo che i sapori si uniscano fra loro.
Scolate il mais.

Dopo aver lasciato riposare la sfoglia  incorporate tutti gli ingredienti 





ricopriterla su se stessa facendo attenzione a pressare tutti i bordi in modo che durante la cottura non possa uscire niente







In forno per 30 minuti a 170 gradi ed ecco la Pizza rustica alla Monicu calda e fumante!!!!!!!!!!









Ho scelto il formaggio Fior di Mugello perchè è di latte vaccino pastorizzato, fermenti lattici, caglio e sale, ottimo e gustoso da consumare fresco, ma caldo sciolto in questo caso dento la mia pizza rustica ha dato 
un sapore eccezionale.




 I Prodotti della ditta che ho utilizzato li potete trovare qui

Grazie e buon appetito 




1 commento:

  1. Che bella ricetta un'ottima variante della solita pizza che preparo in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina